Sei in: Home » Attrazioni » Parchi naturali » Ein Kid
Attrazioni

Ein Kid

Ein Kid

“Ein Kid” è un’area naturalistica che si trova nella regione del Sinai. È la più grande oasi nel sud della provincia di Sharm El Sheikh.
È un’oasi in mezzo al panorama desertico che caratterizza questa zona nordorientale dell’Egitto. È una “macchia” di vegetazione e colore in mezzo al giallo della sabbia e inoltre è caratterizzata dalla presenza di rocce di granito.

Una delle peculiarità di “Ein Kid” è che si trova alla fine di un sentiero roccioso fiancheggiato da rocce granitiche che con il riflesso del sole acquisiscono sfumature e colori particolari che tendono prevalentemente al rosso.
Il contrasto di colori è davvero spettacolare; al giallo oro della sabbia si aggiunge al verde brillante della lussureggiante vegetazione e al blu intenso del cielo che qui sembra essere più luminoso che altrove!

Giunti nell’oasi alberi da frutto, palme da dattero e una distesa di acacie affollano il territorio e regalano zone d’ombra ai tanti visitatori e ai beduini.
Nell’oasi si trova un profondo pozzo che evidenzia la presenza di acqua nel sottosuolo e che quindi fa dell’area “Ein Kid” un punto di riferimento per le carovane dei beduini che vivono nel deserto del Sinai. Vi è anche una sorgente da cui scorre l’acqua.

È un'oasi tranquilla e sorprendente, dominata dal silenzio e dalla pace. Un posto ideale per un’escursione e per ammirare da vicino la ricchezza dei paesaggi offerti dalla regione del Sinai.